Home Territorio ‘The Reason’, EP degli Elyza Jeph

‘The Reason’, EP degli Elyza Jeph

616
Elyza Jeph 'The Reason'


Download PDF

Nasce un nuovo genere musicale, il Trip Rock

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 30 marzo è uscito in digital download e sulle piattaforme streaming ‘The Reason’, l’EP di debutto del duo campano Elyza Jeph. Un progetto discografico, eclettico e innovativo che porta il duo verso la sperimentazione e la nascita di un nuovo genere musicale, il Trip Rock.
L’album, distribuito da IDM, gruppo iCOMPANY, e acquistabile anche sul sito www.elyzajeph.com, contiene 5 brani inediti nei quali le influenze trip hop ed elettroniche si fondono con quelle del mondo rock. Ospite speciale, al basso in The Reason, è Maartin Allcock, musicista e produttore pilastro nel mondo folk e prog.
‘The Reason’ è un alternarsi di emozioni profonde e intense, un viaggio nella parte più intima delle nostre vite alla ricerca di spiegazioni.

Afferma Lisa Starnini, voce del duo:

Passiamo la nostra esistenza a catalizzare emozioni e a cercare un perché a ciò che ci accade. Purtroppo non sempre riusciamo a capirle o spiegarle e, inevitabilmente, quelle emozioni condizionano la nostra vita e quella di chi ci circonda.

Sentivamo il bisogno di esprimerle, di tirare fuori tutto ciò che troviamo impossibile comunicare a parole. ‘The Reason’ rappresenta il nostro modo di vivere la musica come mezzo di espressione della parte più autentica e profonda di noi stessi.

Tracklist:
‘The Reason’
‘Rain’
‘Believe in Me’
‘You Need No Words’
‘Merciless’

Chi sono gli Elyza Jeph
Il duo nato nel 2016 è formato da Lisa Starnini, voce, e Joe Nocerino, chitarre, synth e programmazioni. Entrambi musicisti professionisti e grandi fan di Massive Attack, Portishead, NIN, Tool, decidono di mescolare tutte le loro influenze approcciandosi a un trip hop con sonorità più rock che definiscono Trip Rock. Presentano il loro progetto pubblicando le loro cover riarrangiate di The Rip, Portishead, e Teardrop, Massive Attack, che riscuotono grande consenso di critica e pubblico.

Collaborano attualmente con Simon Duffy, Planet Funk, Massive Attack, Mika, Missy Elliott, alla produzione del prossimo lavoro discografico previsto per il 2019.

Print Friendly, PDF & Email