Home Territorio Abruzzo ‘Segreteria’, nuovo brano di Azzurra

‘Segreteria’, nuovo brano di Azzurra

161


Download PDF

In rotazione radiofonica dal 20 novembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 20 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica ‘Segreteria’, nuovo brano di Azzurra Sorgentone, in arte Azzurra, disponibile su tutte le piattaforme dal 3 novembre.

Nulla ferisce di più dell’indifferenza, proprio come quella intrinsecamente trasmessa dalla voce della segreteria che, con un tono impersonale ma cordiale, ti saluta lasciandoti appeso ad un meccanico e martellante “TU – TU – TU”: ‘Segreteria’, nuovo brano di Azzurra, parla di questo.

La freschezza del ritmo è l’escamotage musicale del singolo con cui l’autrice tratta di uno dei bisogni più grandi dell’essere umano: sentirsi considerati.

Spiega Azzurra a proposito del suo nuovo brano:

‘Segreteria’ è una canzone leggera, ma non superficiale. Rappresenta il mio approccio alla vita: il tentativo di scherzare anche sulle sensazioni più amare. Non ho paura della rabbia, non ho paura dell’odio.

Ma ho paura di un cuore che a distanza di tempo non prova più emozioni e si ritrova a battere con un ritmo impassibile come il tono di voce di una segreteria telefonica.

Il videoclip ufficiale di ‘Segreteria’, diretto da Ivano Colombo, è la rappresentazione di una domenica che non passa mai. Le azioni abitudinarie si declinano insieme al beat: momenti malinconici si alternano a scene frivole e spensierate in un quadro di immagini in cui tutti potrebbero rispecchiarsi.

Biografia
Azzurra Sorgentone, in arte Azzurra, è una cantautrice e cantante teramana, classe 1993. Come interprete ha partecipato a diversi concorsi nazionali classificandosi sempre ai primi posti, Festival di Castrocaro, Premio Alex Baroni.

Come cantautrice esordisce con il singolo ‘Brava’, con il quale è arrivata finalista al Premio Pigro e al Tour Music Fest con giuria finale Mogol.
La canzone presenta delle sonorità electrofunky ed è stato prodotto da Simone Capurro, produttore doppio platino, con il quale continua a collaborare. Come secondo singolo, Azzurra presenta ‘Guarda Monet’ con il quale ha raggiunto la decima posizione nella classifica Emergenti della EarOne e ha aperto il concerto di Maestro Pellegrini.

Il 3 novembre Azzurra pubblica in digitale il terzo singolo, ‘Segreteria’, in attesa dell’uscita del disco previsto per la prossima primavera. Il brano sarà disponibile in radio dal 20 novembre.

Print Friendly, PDF & Email