Home Territorio Premio Internazionale Artisti Itineranti ‘Artisti alla ribalta 2019’

Premio Internazionale Artisti Itineranti ‘Artisti alla ribalta 2019’

249
'Artisti alla ribalta 2019'


Download PDF

La cerimonia di premiazione il 14 giugno alla Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 14 giugno, ore 17:00, presso la Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli, Riviera di Chiaia, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Artisti Itineranti ‘Artisti alla ribalta 2019’, ideatore e patron Gennaro Battiloro.

Alla presenza delle autorità locali e di esponenti del mondo della Cultura e dell’Arte. Con la partecipazione dell’attore Marco Fattibene.

Dopo le precedenti Edizioni tenutesi in giro per l’Italia, per la prima volta il Premio di Gennaro Battiloro arriva a Napoli.
Il Presidente dell’Associazione ‘Oltre il Quartiere’, Mafalda Casertano, riceve il testimone del Premio e in sinergia con Antonio Giordano Presidente dell’Associazione’La nuova casa Onlus’ e la Poetessa e Docente di materie letterarie Maria Rosaria Di Rienzo indicono l’VIII Edizione del Premio.

Il concorso si articola in 4 sezioni. Gli autori potranno partecipare al Premio iscrivendosi indifferentemente ad una o più sezioni ad esclusione della sezione ‘D’ che è indirizzata ai ragazzi che non hanno compiuto il 18° anno di età.

Sezione A – Poesie HAIKU
Sezione B – Opere di Narrativa – Fantasy, Spy, Story, Horror, Avventura, Storico – e brani di prosa
Sezione C – Arti figurative
Sezione D – Narrativa, Brani di prosa

Le opere ammesse al Premio potranno essere già edite o inedite sul tema ‘Arte e Cultura della tradizione napoletana’ o a ‘Tema Libero’.
Per inedita s’intende un’opera mai pubblicata e mai premiata in altri Premi e Concorsi, né in versione cartacea né in eBook, attraverso Casa Editrice, portale di Autopubblicazione o in proprio, ovvero mai inserita in una pubblicazione con attribuzione di codice ISBN.

‘Artisti alla ribalta’ è un appuntamento con l’Arte e la Cultura consolidato sul tutto il territorio nazionale ed internazionale. L’ideatore di Sesto Fiorentino, Gennaro Battiloro poeta e produttore di cortometraggi a partire dal 1979, indice una manifestazione di pubblico interesse con l’obiettivo di collocare nei giovani l’amore per la Vita, per l’Arte che è vita della vita stessa.

Gennaro Battiloro è stato ed è un vettore umano della cultura e del sapere. Con il suo Premio vuole promuove nuove energie, opere che diventano rigenerante forza innovativa di voce e di pensiero nello scenario nazionale ed internazionale. È stato definito un rocciatore che scala ‘Montagne d’amore’ sollecitando l’amore presente in ogni essere umano. È un audace che combatte con le armi della Cultura.

Per requisiti e scheda contattare:
ass.oltreilquartiere@libero.it
345-1673171  339-1440839

Print Friendly, PDF & Email