Home Lazio Regione Lazio Assunzioni ASL, Schiboni: ‘Sanità cuore pulsante rinnovamento Lazio’

Assunzioni ASL, Schiboni: ‘Sanità cuore pulsante rinnovamento Lazio’

454
ASL Lazio
Le Aziende Sanitarie Locali: i 46 distretti socio sanitari


Download PDF

L’Assessore: ‘Grazie al Presidente Rocca la sanità una priorità per la vita dei cittadini’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

La sanità torna ad essere il cuore pulsante del rinnovamento della Regione Lazio, grazie al Presidente Francesco Rocca, dal 1° dicembre il via libera alle assunzioni di circa 600 operatori sanitari.

Di questi 71 sono destinati alle strutture della ASL di Latina, tra cui oculisti, tecnici di laboratorio e di radiologia.

Un forte rilancio per le nostre strutture dopo anni di inerzia e superficialità, che hanno fatto acuire le tante criticità e che purtroppo costellano uno dei settori più importanti per la vita dei cittadini.

Lo ha dichiarato l’Assessore al Lavoro, all’Università, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito, Giuseppe Schiboni.

Ha spiegato l’Assessore Schiboni:

Rafforzare il personale è il primo passo per dare risposte ai cittadini, per contribuire al processo di riduzione concreta delle liste di attesa e per rendere l’erogazione delle prestazioni sempre più efficace ed efficiente.

Una scelta che dimostra la concretezza del presidente Rocca e del Direttore della Direzione regionale salute ed integrazione sociosanitaria, Andrea Urbani, che stanno puntando all’implementazione delle piante organiche dei nostri ospedali, senza la quale ogni piano e programmazione risulterebbe inutile.

Una sanità all’altezza delle esigenze dei cittadini è possibile, quando ci sono determinazione ed impegno alla base di una programmazione che ragioni per priorità.

Il Presidente Francesco Rocca ha esperienza e rigore, nonché la conoscenza del settore tale da poter riportare la sanità sui binari dell’efficienza, della qualità e dell’efficacia.

I tempi della giunta dei disagi crescenti sono terminati. Ora non resta che proseguire su questo percorso virtuoso per ricostruire, dalle macerie targate Zingaretti, una sanità all’insegna dell’eccellenza e della parità di accesso alle cure.

Print Friendly, PDF & Email