Home Territorio Estero Yemen: Coalizione abbatte droni Houthi sulla città saudita di Najran

Yemen: Coalizione abbatte droni Houthi sulla città saudita di Najran

1014
Yemen Coalizione


Download PDF

I ribelli filo-iraniani hanno lanciato droni bomba contro obiettivi civili della città saudita posta al confine con lo Yemen

Il portavoce delle forze della Coalizione araba a sostegno della legittimità nello Yemen, il Colonnello Turki al-Maliki, ha dichiarato che le sue forze sono state in grado di intercettare e abbattere una serie di droni lanciati dalla milizia iraniana Houthi verso obiettivi civili della città saudita di Najran.

Il Colonnello al-Maliki ha spiegato che le milizie Houthi continuano a violare il diritto umanitario internazionale lanciando droni e prendendo di mira deliberatamente civili e popolazione, minacciando la vita di centinaia di civili.

L’ufficiale saudita ha asserito:

questi atti ostili e terroristici sono una flagrante violazione del diritto umanitario internazionale e confermano il rifiuto del cessate il fuoco e dell’iniziativa di de-escalation annunciati dalla Coalizione il 9 aprile 2020.

Da allora le violazioni della tregua da parte degli Houthi sono state più di 4455, utilizzando tutti i tipi di armi leggere, pesanti e missili balistici.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/05/27/التحالف-يسقط-طائرات-مسيرة-أطلقها-الحوثيون-نحو-مدينة-نجران.html

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.