Home Toscana Regione Toscana Toscana, alluvione, ‘Lavori in corso’ 5 puntata

Toscana, alluvione, ‘Lavori in corso’ 5 puntata

774
Chioma


Download PDF

Chioma e il reticolo di fossi e torrenti del borgo di Quercianella

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Domani, venerdì 24 novembre, sarà pubblicata la quinta ed ultima puntata di “Lavori in corso”, il viaggio sui luoghi dell’alluvione che ha duramente colpito i territori di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.

Scopo dell’iniziativa di Toscana Notizie è “fotografare” lo stato di avanzamento dei lavori messi in atto dalla Regione Toscana e da altri Enti, sotto l’egida dell’Ufficio del commissario delegato dal Governo per gestire l’emergenza del dopo alluvione, al fine di ridurre il rischio idraulico nel sistema dei corsi d’acqua interessati dal tragico nubifragio dello scorso 10 settembre.

La prima puntata, venerdì 27 ottobre, ha messo al centro quanto si sta facendo e quanto già si è fatto sul rio Banditella Stringaio. La seconda puntata, venerdì 3 novembre, è stata dedicata al rio Ardenza e al suo reticolo di affluenti. La terza puntata, venerdì 10, ha approfondito le problematiche e le prospettive del rio Maggiore. La quarta, venerdì 17, ha analizzato la questione del fiume Ugione e il suo sistema idrico. Domani, 24 novembre, al centro ci sarà invece il fiume Chioma e il reticolo di fossi e torrenti del borgo di Quercianella, tra cui anche l’omonimo rio Quercianella.

Print Friendly, PDF & Email