Marciani: ‘Mettersi in rete con il Comune’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Da oggi, 23 giugno, sul sito del Comune di Napoli è possibile iscriversi al ‘Registro cittadino delle Associazioni Giovanili’.
Requisito per l’iscrizione: il 66% dei soci non deve aver compiuto i 35 anni di età.
Il Registro si articolerà in due sezioni: ‘Associazioni giovanili cittadine’ e ‘Associazioni per lo sport, la salute e il benessere, sostenibilità ambientale’.
L’iscrizione al registro consentirà la costruzione di una rete delle realtà giovanili presenti a Napoli, per rendere maggiormente inclusivi e partecipati i progetti e le iniziative che l’Amministrazione comunale renderà operativi nei prossimi anni, nell’ambito delle Politiche Giovanili.
Spiega l’Assessore ai Giovani, Chiara Marciani:
Dopo mesi di confronto con le tantissime realtà giovanili cittadine abbiamo voluto creare un concreto strumento per rafforzare il rapporto tra il Comune e le associazioni giovanili presenti sul territorio per la costruzione di una Napoli a misura di giovane.
La finalità del Registro è di consentire alle associazioni giovanili napoletane di mettersi in rete con il Comune, in modo da rafforzare i rapporti già in essere o di crearne nuovi, dando voce alle ragazze e ai ragazzi della nostra città, ampliando la loro partecipazione e il coinvolgimento nella vita dell’Amministrazione per partecipare attivamente ai processi di trasformazione del territorio.
Il Registro delle Associazioni consentirà di fotografare l’universo dell’associazionismo a Napoli, dando l’opportunità alle realtà giovanili territoriali di essere supportati dall’Amministrazione e mettere in maggiore risalto le loro attività e iniziative.
È possibile iscriversi al Registro cittadino delle Associazioni Giovanili del Comune di Napoli al seguente link:
https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/45254