Home Territorio Estero Marocco: Senegal apre Consolato generale a Dakhla

Marocco: Senegal apre Consolato generale a Dakhla

1006
consolato Senegal Dakhla


Download PDF

È la decima rappresentanza diplomatica inaugurata in questa città da poco più di un anno

La Repubblica del Senegal ha aperto oggi 5 aprile un Consolato generale a Dakhla, nel sud del Regno.

Si tratta della decima rappresentanza diplomatica inaugurata in questa città da poco più di un anno. La cerimonia di inaugurazione è stata presieduta dal Ministro degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei marocchini che vivono all’estero, Nasser Bourita, e dal Ministro degli Affari Esteri senegalese, Aïssata Tall Sall.

Dall’inizio dello scorso anno, la città di Dakhla ha vissuto una forte dinamica diplomatica con l’inaugurazione dei Consolati di Gambia, Guinea, Repubblica di Gibuti, Repubblica di Liberia, Burkina Faso, Repubblica di Guinea Bissau, Repubblica di Guinea Equatoriale e Repubblica Democratica Repubblica del Congo, DRC, oltre alla Repubblica di Haiti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.