Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, presentazione progetto ‘#FG4M’

Lombardia, presentazione progetto ‘#FG4M’

245
'#FG4M'


Download PDF

Conferenza stampa il 5 luglio a Palazzo Pirelli a Milano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Una montagna a dimensione di famiglia. Sarà presentato domani, 5 luglio, alle ore 13:00, nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli, il progetto ‘#FG4M: Famiglie e Giovani in Montagna – Estate 2022 in rifugio’.
L’iniziativa, promossa dal Club Alpino Italiano e da Assorifugi Lombardia e patrocinata e finanziata dal Consiglio regionale della Lombardia, si propone di far vivere gratuitamente ai ragazzi fino a 16 anni un’esperienza in uno degli oltre cento rifugi alpini lombardi aderenti.

Sarà possibile scegliere fino a fine settembre tra i rifugi indicati sul sito www.cailombardia.org ricevendo un voucher gratuito per due notti e trattamento di mezza pensione con colazione e cena.

I dettagli del progetto e le modalità di adesione e partecipazione saranno presentati nel corso della conferenza stampa alla quale interverranno, oltre al Presidente Alessandro Fermi, i Vice Presidenti del Consiglio Francesca Brianza e Carlo Borghetti, i Consiglieri Segretari Giovanni Malanchini e Dario Violi, il Presidente del CAI Lombardia Emilio Aldeghi, i rappresentanti di Assorifugi e Paolo Valoti, ideatore e promotore del progetto di educazione e sostenibilità ‘Save the Mountains’ da cui ha tratto spunto la legge regionale.

Con loro, nelle vesti di testimonial, l’alpinista Alberto Pirovano, già Presidente del CAI di Lecco e del Gruppo Ragni di Lecco.

Print Friendly, PDF & Email