Home Lazio Regione Lazio Lazio, Sartore: ‘Bilancio frutto lavoro concertazione con Consiglio’

Lazio, Sartore: ‘Bilancio frutto lavoro concertazione con Consiglio’

951
Alessandra Sartore


Download PDF

Nota dell’Assessore al Bilancio della Regione Lazio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Per la prima volta approviamo il Bilancio prima di Natale! Un ottimo risultato, frutto di un lavoro di concertazione e collaborazione portato avanti con tutto il Consiglio.

Abbiamo accolto molte proposte emendative delle forze sia di maggioranza che di opposizione.
A partire dalle misure fiscali. Con le modifiche apportate ampliamo la platea delle imprese, che adesso sono 12mila, toccate dallo sgravio dello 0,92% dell’IRAP e siamo venuti ancora più incontro ai Comuni in dissesto finanziario.

Sempre sul piano fiscale, confermiamo le esenzioni dell’Irpef per 2,3 milioni di cittadini e le riduzioni per altri 500mila cittadini. Ci sono poi azioni importanti per la valorizzazione dei beni culturali, del patrimonio regionale e 2,2 miliardi nel triennio per gli investimenti. Sull’istituzione di Azienda zero c’è stata un’attenzione particolare da parte del Consiglio che ha impegnato la Giunta a presentare un provvedimento ad hoc in tempi brevi.

Nel lavoro di ascolto con tutte le forze politiche abbiamo cercato di venire incontro alle istanze del territorio e il risultato è un lavoro di sintesi che abbraccia ad ampio raggio gli ambiti fondamentali dello sviluppo della nostra Regione.

Così, in una nota, l’Assessore al Bilancio della Regione Lazio, Alessandra Sartore.

Print Friendly, PDF & Email