Home Territorio ‘I Clowns’ al Nouveau Théâtre de Poche

‘I Clowns’ al Nouveau Théâtre de Poche

453
'I Clowns'


Download PDF

In scena a Napoli dal 28 al 30 giugno

Venerdì 28 e sabato 29 giugno, ore 21:00, e domenica 30 giugno, ore 18:30, presso il Nouveau Théâtre de Poche di Napoli, direzione artistica di Massimo De Matteo, Sergio Di Paola e Peppe Miale, andrà in scena lo spettacolo ‘I Clowns’.

Interpreti: Daniele Arfè, Marianna Bentivoglio, Giovanni Bianco, Serena Caffi, Cristina Calandro, Giuseppe D’Alessandro, Asia Del Regno, Stanislao Di Lorenzo, Michela Esposito, Piera Giannattasio, Manuela Grimieri De Ioanni, Innocenzo Mulieri, Alessandra Napoletano, Simone Santagata, Antonio Somma, Vincenzo Somma, Alessio Tito.

Costumi Fabiana Amato
Aiuto costumi Carla Merone
Movimenti scenici Laura Zaccaria
Assistente alla regia Irene Latronico
Regia Sergio Di Paola

Si ringrazia Lucio Allocca

Note di regia

Il primo compito del Clown è far ridere, rilassare, divertire… il secondo è raccontare e riflettere quanto succede attorno a noi.

“Il Clown incarna i caratteri della creatura fantastica, l’aspetto irrazionale dell’uomo, la componente dell’istinto, quel tanto di ribelle e contestatario contro l’ordine superiore che è in ciascuno di noi”.
Federico Fellini

Già da molto tempo i Clowns hanno lasciato la pista del Circo per il palcoscenico, infatti diversi autori, Shakespeare, Beckett, Tardieu, Ionesco, ecc., hanno utilizzato questa ‘Maschera’ nelle loro pièce per ‘mostrare’ e ‘dimostrare’, in maniera poetica, le debolezze umane.

‘Nasi Rossi’ è dunque uno spettacolo sul Clown, che trova nel Teatro dell’Assurdo il migliore dei linguaggi possibili per raccontare la realtà attraverso il continuo ricorso al paradosso.
Sergio Di Paola

Info e prenotazioni:
081-5490928
theatre.depoche@libero.it 

Nouveau Théâtre de Poche
Via Salvatore Tommasi, 15/16
Napoli

Print Friendly, PDF & Email