Il 17 giugno a Cusano Mutri (BN)
Riceviamo e pubblichiamo.
Un weekend di paura a Cusano Mutri (BN), dove fino a domenica 18 giugno, si terrà, in collaborazione con la biblioteca comunale “G. Vitelli” ed i ‘Borghi della Lettura’, la manifestazione ‘Cusanoir’, una tre giorni dedicata al giallo. Sabato 17 alle ore 20:30 in piazza Carmine Velardo, si terrà la presentazione-performance del libro ‘Tango Down. Nella mente dell’assassino’ di Gianluca Durante.
Domenica 18 alle ore 10:30 in Piazza Orticelli ‘Cinema figlio dell’arte e della tecnica’, dibattito con:
Giuseppe Maria Maturo, sindaco di Cusano Mutri;
gli attori Rosaria De Cicco, Giacomo Rizzo e Pasquale Russo;
Antonio Acampora di CinemaFiction production;
Liberato Candiello, attore di tv svizzera;
Ermelinda Maturo, produttrice cinematografica e Francesca Cicatelli de “Il Mattino”.
In serata alle 21:00, in Piazza Carmine Velardo, convegno-dibattito sul ‘Giallo’.
Interverranno: gli scrittori Diego Lama e Maurizio Ponticello;
Tiziana D’Errico, Preside Istituto Comprensivo Cusano Mutri;
Marina Di Gennaro, vice presidente Pro Loco Cusanese;
Vincenzo Colarusso, presidente di giuria.
A seguire la premiazione del vincitore del concorso ‘Scrivere un racconto giallo’ e l’esibizione della scuola di danza “Tesolina Dance”.
Gli incontri saranno introdotti dalla consigliera comunale alla cultura, Antonietta Civitillo e presentati e moderati dal giornalista Enrico Cocciulillo.
Gianluca Durante, già vincitore del Premio Tedeschi Giallo Mondadori, presenta il thriller ‘Tango Down. Nella mente dell’assassino’, Leone Editore 2016.
Una presentazione insolita, un one-man-show che metterà il pubblico sulle tracce dell’assassino.
Protagonista del romanzo è ancora una volta il crime reporter Stefano Mombelli, alle prese con un triplice omicidio di cui diventerà il principale sospettato.
L’autore, con un monologo/performance, in compagnia del cadavere TED, lancerà una sfida al pubblico: riusciranno i presenti a scoprire chi è l’autore dell’omicidio di TED e di una strage apparentemente priva di senso?
Il thriller psicologico dai tratti cyberpunk a sfondo ambientalista, vi porterà al cospetto di un efferato serial killer.
Tra virus informatici, poteri forti, servizi segreti e una storia d’amore dal sapore amaro, la caccia all’assassino è aperta.
L’autore
Gianluca Durante, salernitano, classe 1980, giornalista dal 2000, ha condotto programmi televisivi a sfondo politico ed economico, e ha lavorato per quotidiani, radio e agenzie di stampa occupandosi di cronaca, cultura e sport.
Nel 2007, il suo romanzo d’esordio, ‘Altravita’, ha vinto il Premio
Tedeschi ed è stato pubblicato nei Gialli Mondadori.
Nel 2012 ha pubblicato ‘Altravita 2.0’, Leone Editore. ‘Tango Down. Nella mente dell’assassino’ è il suo terzo romanzo.