Home Territorio Domani Uno spettacolo nella Casina Pompeiana

Domani Uno spettacolo nella Casina Pompeiana

1087


Download PDF

Realizzazione a cura dei “ragazzi” dell’AIAS, Associazione Italiana Assistenza Spastici

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Assessore alla Cultura e al Turismo informa che la Casina Pompeiana in Villa Comunale ospiterà domani, giovedì 17 settembre, alle ore 18,00 un piccolo spettacolo organizzato e realizzato interamente dai “ragazzi” dell’AIAS di Napoli.

Reciteranno una divertente commedia napoletana, da titolo ‘E denare fanno venì ‘a vist’e cecate, adattata e diretta da essi stessi (sono Pina e Angela) e recitata da un cast nutrito di entusiasti attori dilettanti. La commedia ‘E denare fanno venì ‘a vist’e cecate è una delle tante commedie che hanno recitato i ragazzi del’AIAS, che è attiva a Napoli, con la sua sede nel quartiere di Soccavo, da oltre 30 anni svolgendo attività di segretariato sociale, teatro, canto, artigianato per i disabili e le famiglie.

““Sono molto lieto, ha dichiarato l’Assessore Daniele, che la nostra Casina Pompeiana, ormai restituita alla città per eventi culturali, possa ospitare lo spettacolo dell’AIAS, una iniziativa che non soltanto sarà certamente gradita al pubblico presente, ma che ci offre l’occasione di affiancare il lavoro meritorio dell’Associazione Assistenza Spastici e di dare ad esso una giusta visibilità. Ringrazio tutti i volontari dell’AIAS e anche l’Associazione Salotto Giglio che ha accettato di inserire lo spettacolo nel calendario del suo ciclo dedicato alla posteggia””.

La recita è inserita infatti nel calendario de ‘L’antica Arte della Posteggia’, un ciclo di spettacoli realizzati ogni giovedì, alle 21,00, sempre nella Casina, fino al prossimo 24 settembre dalla Associazione Salotto Giglio (calendario completo sul sito del Comune www.comune.napoli.it, nella pagina dedicata all’Estate a Napoli ed alle iniziative di settembre).

Print Friendly, PDF & Email