Home Territorio Casa del Contemporaneo: teatro, danza, musica, arte e laboratori

Casa del Contemporaneo: teatro, danza, musica, arte e laboratori

594
Enzo Moscato foto Cesare Accetta


Download PDF

Quattro sale tra Napoli, Salerno, Castellammare di Stabia abitate da teatro, danza, musica, arte e laboratori

Riceviamo e pubblichiamo.

Casa del Contemporaneo nasce dalla sintonia artistica di tre realtà che hanno segnato la storia teatrale della città di Napoli: l’ex Teatro Nuovo/Fondazione Salerno Contemporanea, diretta da Igina Di Napoli, Le Nuvole diretta da Giovanni Petrone e la Compagnia Teatrale Enzo Moscato, curata da Claudio Affinito.

Tre realtà che si sono incontrate e riconosciute nell’intento di voler creare una casa di produzione che lavori sui talenti e sulle relazioni nel segno del teatro di poesia e dell’arte contemporanea.

Da questa stagione quattro saranno le sale in cui andranno in scena gli spettacoli: Sala Assoli, il Teatro dei Piccoli, la cui attività parte da ottobre, e successivamente lo spazio TK di Castellammare di Stabia (NA) e del Teatro Ghirelli di Salerno.

In Sala Assoli il programma in abbonamento prevede 4 produzioni e 10 ospitalità scelte e pensate sui temi della drammaturgia contemporanea e sul filo di una memoria che è anche ritorno ai nomi che hanno fatto la storia di quel luogo appena rinnovato.
La proposta dell’abbonamento a 10 spettacoli composta da due segmenti diversi Hip e Hop, entrambi con la possibilità di aggiungere ai 7 spettacoli previsti altri 3 a scelta.

Maggiori informazioni:
Rassegne – Laboratori – Teatro dei Piccoli – La stagione in sala Assoli 
Stagione abbonamento
Solo danza
Visionarie e Fuori controllo
Assoli di scienza e Laboratori

Foto Enzo Moscato di Cesare Accetta

Stagione young 'Biancaneve' - foto Tea Primiterra
Stagione young ‘Biancaneve’ – foto Tea Primiterra
Print Friendly, PDF & Email