Home Campania Comune di Napoli Napoli, approvato progetto definitivo per riqualificazione lungomare

Napoli, approvato progetto definitivo per riqualificazione lungomare

858
Lungomare Napoli


Download PDF

Dichiarazione degli Assessori Calabrese e Piscopo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Giunta comunale, su proposta degli Assessori Mario Calabrese alle Infrastrutture e Carmine Piscopo all’Urbanistica, ha approvato in linea economica il progetto definitivo per la riqualificazione del lungomare cittadino, nel tratto compreso tra piazza Vittoria e il Molosiglio, finanziato dal Programma complementare del PON Metro, definito “Piano Operativo POC Metro della Città di Napoli”.
A tale approvazione seguirà la pubblicazione, nei prossimi giorni, del bando per la progettazione esecutiva. La successiva approvazione del progetto esecutivo da parte dall’Amministrazione consentirà di bandire la gara per i lavori e, successivamente, di aprire i cantieri.

Dichiarano gli Assessori Piscopo e Calabrese:

Prosegue così l’iter per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione del tratto tra piazza Vittoria e il Molosiglio, ossia il primo intervento di valorizzazione del bene ambientale costituito dal Lungomare di Napoli.

Nella progettazione esecutiva sarà data grande importanza alle modalità di cantierizzazione dei lavori, seguendo anche le indicazioni e le osservazioni avanzate dalle associazioni di categoria e dai principali portatori di interesse dell’area, albergatori, ristoratori, commercianti, ecc., al fine di ridurre il più possibile i disagi per i cittadini e i turisti.

Print Friendly, PDF & Email