Home Territorio Estero Marocco: Schenker inaugura Consolato USA a Dakhla

Marocco: Schenker inaugura Consolato USA a Dakhla

229
Schenker Dakhla


Download PDF

Schenker: ‘Rabat partner strategico degli USA per la sicurezza regionale’

Il Marocco è considerato un partner strategico per gli Stati Uniti. È quanto ha affermato oggi 10 gennaio il Vice Segretario di Stato per gli affari del Medio Oriente e del Nord Africa degli Stati Uniti, David Schenker, nel corso di una conferenza stampa con il Ministro degli Esteri marocchino, Naser Bourita, a Dakhla.

Il rappresentante dell’amministrazione USA si trova nel sud del Marocco per inaugurare il Consolato del suo Paese che sorgerà, a partire da oggi, a Dakhla. Il Marocco è un partner strategico per raggiungere la stabilità nella regione, ha sottolineando Schenker secondo il quale le relazioni tra Stati Uniti e Marocco sono forti e stabili.

Da parte sua Bourita ha indicato che il Paese Nordafricano ha strette relazioni con Washington riguardo a diverse questioni come la Libia e l’Iran, sottolineando che il Regno ha una cooperazione importante con Washington nel campo della lotta al terrorismo. Bourita ha spiegato anche che i rapporti tra le due Nazioni stanno procedendo a un ritmo molto rapido.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.