Home Territorio ‘Il nome di Dio’ al Castello Sforzesco

‘Il nome di Dio’ al Castello Sforzesco

219
'Il nome di Dio'


Download PDF

In scena il 5 agosto a Milano

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 5 agosto alle ore 21:30 debutta al Castello Sforzesco di Milano, nel Cortile delle Armi, lo spettacolo ‘Il nome di Dio’, scritto da Paolo Maggis in occasione del programma di ‘Milano è Viva – Estate al Castello’, promosso e coordinato dal Comune di Milano – Cultura.

Il pittore Paolo Maggis con la Compagnia di danza Ormarslab porta in scena la sua prima opera letteraria ‘Il nome di Dio’, Samuele Editore, 2018.

Lo spettacolo liberamente tratto dal testo citato è diretto e coreografato da Ornella Sberna, con le scenografie di Paolo Maggis.

L’artista in scena si racconta, mettendosi a nudo, la storia personale diventa un unicum con il vissuto artistico, il gesto quotidiano e l’ispirazione creativa.

L’incontro con l’amore, il rapporto con il divino, la nascita di un figlio, la morte di un amico, il rapporto con l’arte, sono memoria e stimolo alla ricerca di un senso che non dipenda da un destino ineluttabile ma trovi il compimento in ogni gesto, passo, parola detta.

La Danza diventa espressione del testo che assume corporeità, consegnando l’evidenza scenica nel gesto coreografico.

L’incontro e la sinergia di più arti rispondono a dinamiche che ancestralmente legano i gesti artistici e chiede a chi interpreta la condivisione profonda di visioni fondamentali perché l’arte possa continuare ad essere espressione suprema dell’umano.

‘Il nome di Dio’
Piazza dalle Armi del Castello Sforzesco, Milano
5 agosto 2024, ore 21:30

di Paolo Maggis
Compagnia OrmarsLab
Regia e Coreografia Ornella Sberna
Assistente alla coreografia Anita Minieri

Interprete
Paolo Maggis

Danzatori
Filippo Polli
Rebecca Mazzola
Anita Minieri
Riccardo Ardusso
Andrea Lorena Auro
Simone Pisconti
Chiara Simontacchi
Clarissa Rosato

Info e prenotazioni
www.yesmilano.it
Acquista il biglietto online
Costo biglietto: 10 euro

Print Friendly, PDF & Email