Haydn, Mozart e Devienne dal flauto di Olech ad ‘Autunno Musicale’

Haydn, Mozart e Devienne dal flauto di Olech ad ‘Autunno Musicale’

208
Kamelia Miladinova


Download PDF

Concerti dal 16 al 18 novembre a Maddaloni (CE), Piedimonte Matese (CE), Caserta e Capua (CE)

Riceviamo e pubblichiamo.

Continua la rassegna itinerante, giunta alla XXIV edizione, ‘Autunno Musicale’, alla scoperta di nuovi e suggestivi luoghi con i musicisti dell’Orchestra da Camera di Caserta, diretta dal Maestro Antonino Cascio.

Si comincia venerdì 16 novembre, alle ore 20:00, al Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni, ospiterà il concerto Musica da Camera di Josephine Olech al flauto e Kamelia Miladinova al pianoforte. Le due artiste eseguiranno brani di Claude Debussy, Charles – Maria Widor e Sergey Prokofiev.

La giovane flautista francese Josephine Olech, che già annovera premi in importanti concorsi internazionali – terzo premio al Primavera di Praga nel 2015 e primo premio e premio del pubblico al Festival d’Automne des Jeunes Interprètes nel 2014 – dal 2017 è primo flauto solista dell’Orchestra Filarmonica di Rotterdam e tornerà ad incantare il pubblico di ‘Autunno Musicale’ sabato 17 novembre, alle ore 19:30, nella Chiesa dell’Annunziata di Piedimonte Matese con l’Orchestra da Camera di Caserta, diretta dal Maestro Antonio Cascio. Il programma prevede Wolfgang Amadeus Mozart, François Devienne e Franz Joseph Haydn.

Il concerto replicherà, domenica 18 novembre, alle ore 11:30, nella esclusiva e suggestiva Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

Sempre domenica 18 novembre, alle ore 17:30, al Museo Campano di Capua, Filippo Gorini si esibirà in Pianofestival, con brani di Robert Schumann e Ludwig van Beethoven.
Vincitore di numerosi premi internazionali, tra cui due Premi del Pubblico al Concorso Telekom – Beethoven di Bonn del 2015, a soli ventidue anni Gorini è considerato uno dei più interessanti pianisti della sua generazione e il suo CD con le Variazioni Diabelli di Beethoven, registrato presso la Beethovenhaus di Bonn, ha riscosso apprezzamento dalla stampa internazionale.

Info:
www.autunnomusicale.com info@autunnomusicale.com – 0823-361801 – 339-1702906

Ingresso ai concerti:
Concerti al Museo Campano di Capua – con biglietteria
Concerti alla Reggia di Caserta – ad invito con prenotazione sul sito www.autunnomusicale.com
Tutti gli altri concerti – Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Programma, note e bio artisti

Print Friendly, PDF & Email