Home Territorio Gran finale a ‘Il Borgo delle Favole’

Gran finale a ‘Il Borgo delle Favole’

313
'Il Borgo delle Favole'


Download PDF

Il 20 e 21 agosto al Borgo di Quaglietta a Calabritto (AV)

Riceviamo e pubblichiamo.

Un intero borgo medievale animato dai personaggi delle fiabe e dagli eroi del Medioevo per un’esperienza unica ed inimitabile.
Prosegue con successo la terza edizione de ‘Il Borgo delle Favole’, il viaggio – spettacolo immersivo al via il 13 agosto e che si concluderà il 21 agosto.

La kermesse, unica nel suo genere, è targata ‘Ma dove vivono i cartoni?’ ed ha il patrocinio del Comune di Calabritto (AV) e della Pro Loco Aquae Electe. È in corso di svolgimento nel Borgo medievale di Quaglietta, in corsa come luogo del cuore FAI, con il suo suggestivo Castello Normanno.

Il viaggio fantasy, dedicato a bambini e famiglie, prevede la scalata del Borgo dove, in ogni angolo ed anfratto, ci sarà una sorpresa ad incantare i visitatori, fino all’arrivo al Castello tra show, spettacoli, maghi, cartomanti ed avventure.

Sarete accolti all’ingresso da una dolcissima Biancaneve, vivrete le avventure di Cenerentola e la sua perfida matrigna, vi imbatterete in Raperonzolo, Robin Hood e dovrete dare la caccia al furbacchio Flynn Rider che ha rubato il Libro d’Oro di Mago Merlino. Aiuterete il mago a sconfiggere il male, alle insidie che vorrà tendergli la malvagia Fata Morgana, la stessa che potrà leggervi il futuro, se lo vorrete.

Assisterete a strepitosi spettacoli di magia, al musical emozionante de ‘La Bella e la Bestia’. Insieme a Peter Pan e a Robin Hood diventerete abilissimi arcieri e, insieme a impavidi cavalieri, andrete alla conquista del Castello.

Questo è solo un assaggio delle tante sorprese che vi attendono al Borgo delle Favole, ogni giorno dalle 17:00 alle 23:00 dal 13 al 21 agosto.

L’idea è dell’Amministratrice delegata Aurora Manuele, la direzione artistica dell’evento è curata da Francesco Chiaiese, le rappresentazioni dal regista Ivan Improta e le coreografie dal coreografo Gianluca Guadagno, vincitore di Mister Talento 2020 a Mister Italia. A vestire i panni del fantastico Mago c’è Vito La Sala. Bravissimi e sempre sorprendenti tutti gli altri attori, ballerini e componenti della compagnia ‘Ma dove vivono i cartoni?’

In più nell’Albergo Diffuso di Quaglietta, in cui si può anche alloggiare per qualche giorno, è possibile degustare ottime pietanze enogastronomiche locali oltre che trovare un punto di appoggio per un soggiorno naturalistico e culturale a contatto con le bellezze irpine.

Come si arriva?

Sulla Salerno – Reggio Calabria uscire a Contursi Terme e proseguire per 10 km
Strada Statale 91 che dista 3 km dal bivio di Calabritto
Info e prenotazioni sul nostro sito www.madovevivonoicartoni.it
Acquisto dei ticket alla biglietteria in loco

Print Friendly, PDF & Email