Home Territorio Elezioni Caserta, CISAL primo sindacato

Elezioni Caserta, CISAL primo sindacato

178
CISAL Caserta


Download PDF

Palumbo: ‘Storica vittoria, adesso rompiamo ogni monopolio’

Riceviamo e pubblichiamo.

Poderosa vittoria del sindacato CISAL che in provincia di Caserta alla Yangfeng di Rocca d’Evandro, sfiorando il 47% dei consensi, diventa il primo sindacato aziendale ed elegge 2 RSU su quattro seggi disponibili.

Saranno, infatti, Livio Marrocco e Christian Gigante che rappresenteranno i lavoratori dietro la bandiera del sindacato di via Unità italiana.

Marrocco, che ricopre anche il ruolo di Segretario di categoria nel comparto, a caldo, ha dichiarato:

È una vittoria di squadra, un risultato costruito passo dopo passo parlando con ogni singolo collega ed ascoltando tutte le esigenze in una effervescente e determinante joint venture col brillante Mauro Fionda.

Dopo aver demolito gli ultimi baluardi di un ostracismo oramai fuori dalla storia, i numeri sono chiari e certificano che senza la CISAL non si potranno assumere decisioni.

Immediate le felicitazioni del Segretario Generale di Terra di Lavoro Ferdinando Palumbo, che ha telefonato ai vincitori e si è complimentato con loro, assicurandogli il supporto totale della sigla.

Palumbo ha chiosato:

Apponiamo oggi una storica pietra miliare, è questo il punto dal quale partire per rompere ogni monopolio in provincia.

Aziende, associazioni datoriali, lavoratori e politici sappiano che il tempo dei caminetti e delle pressioni sta per terminare mentre si fa avanti la determinazione di un sindacato pragmatico capace di lottare e che non si spaventa di fronte alla burocrazia.

Print Friendly, PDF & Email