Home Territorio Assunta & Gennarino, il radiodramma sul web

Assunta & Gennarino, il radiodramma sul web

816


Download PDF

Il radiodramma di successo di Giuseppe Cossentino

Un gradito ed atteso ritorno su Youtube di Assunta & Gennarino, il radiodramma brillante e divertente scritto e diretto da Giuseppe Cossentino, interpretato da Maria Rosaria Virgili e Luca Marano, che in ottimo feeling emozionano il pubblico con gag ed esilaranti, battute mai volgari.

La storia, ambientata a Napoli, racconta le avventure di Assunta Scognamiglio, umile portinaia di un antico palazzo di Napoli e di suo figlio Gennarino che ha il grande sogno di diventare uno sceneggiatore di successo, con il disappunto di sua madre che sogna per lui un futuro ben diverso, un lavoro sicuro, ed una ragazza ricca napoletana con una clausola ben precisa, quello di non sposare mai una francese. Quella è la grande preghiera di Assunta, devota da sempre a San Gennaro. Però Gennaro rompe quella promessa, una volta partito per lo stage di sceneggiatura in Francia. Come reagirà nelle prossime pillole a puntate la verace madre Assunta?

Precisa Cossentino “È una commedia in salsa partenopea ma in cui tutti gli italiani si possono rispecchiare. Ho voluto nazionalizzare il prodotto per renderlo più elegante, in modo che arrivasse ad un pubblico sempre più vasto. Sono soddisfatto del riscontro sia del pubblico che della critica così come della performance dei due attori protagonisti che hanno valorizzato la mia sceneggiatura”.

Insomma, non c’è da annoiarsi in questa nuova commedia di Cossentino che ha già tanti fan ed estimatori che seguono le avventure dei pittoreschi Assunta & Gennarino.

Print Friendly, PDF & Email