Home Territorio Estero Yemen: Houthi mettono fuori uso la rete Internet

Yemen: Houthi mettono fuori uso la rete Internet

754
Houthi


Download PDF

I caccia della Coalizione proseguono le loro operazioni

Il servizio Internet in Yemen è interrotto a causa del blocco deliberato da parte della milizia Houthi a partire dal 22 gennaio.

Ciò è avvenuto, mentre le forze dell’esercito yemenita continuavano le operazioni militari con il supporto dei caccia della Coalizione araba sui vari fronti del Governatorato meridionale di Marib, infliggendo pesanti perdite alla milizia Houthi.

Il Comandante della 55a Brigata di fanteria, Ali Al-Hamidi, ha affermato che i fronti a sud di Marib sono stati testimoni di battaglie importanti nelle ultime ore, durante le quali l’esercito yemenita ha inflitto decine di morti e feriti alle milizie e la distruzione di vari militari veicoli.

Ha anche sottolineato che le milizie stanno vivendo i loro giorni peggiori sui fronti di al-Juba e Harib, che, entrandovi, pensavano di ottenere una vittoria su Marib dopo che non erano stati in grado di ottenerla sui fronti di al-Kasara, al-Mashjah e Sirwah, a ovest del governatorato.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.