Site icon ExPartibus

Tre donne per tre film al Teatro Zona Vomero

Tre donne per tre film


Il 22 giugno serata di cortometraggi dedicata alle donne

Riceviamo e pubblichiamo.

Giovedì 22 giugno, ore 20:30, continua ‘Zona Indipendente Cinema‘, la rassegna perpetua di cinema indipendente al Teatro Zona Vomero, Via Mario de Ciccio, 18, 80127, Napoli. Tre donne per tre film: ‘La Slitta’‘Domus Amoris’ ‘Le ragazze di Mario’. Ingresso gratuito.

La Slitta‘, di Manuela Ponzano, racconta di Alfred che vive in una famiglia modesta in un villaggio isolato di montagna. I suoi genitori hanno forti pregiudizi sugli immigrati, sono infelici, annoiati e spesso si scontrano ignorandolo.

Interpreti:
Riccardo Specchio, Ivan Franek, Emanuela Ponzano, Alban Pajolli.

Domus Amoris‘, di Maria Verde, racconta di un bordello in un vecchio palazzo in un vicolo napoletano, negli anni ’40-’50, in pieno periodo post fascista. La guerra, finita da poco, trascinando con sé ogni retaggio culturale e sociale, fa da cornice a brevi ed intense storie di uomini prostituti, e di ricche donne clienti.

Interpreti:
Massimo Masiello, Gabriella Cerino, Diane Patierno, Peppe Celentano, Ivan Boragine, Diego Sommaripa e Salvatore Catanese.

‘Le ragazze di Mario’, di Cinzia Mirabella, racconta di un gruppo di ragazze impegnate in una nuova attività imprenditoriale insieme a Mario che ha più di un buon motivo per coinvolgerle.

Interpreti:
Tosca D’Aquino, Arduino Speranza, Cinzia Mirabella, Martina Pinto, Gianluca Magni, Veronica Rega, Angelica Loredana Anton e Francesca Onori.

Saranno presenti le registe e parte del cast.

I film saranno introdotti dal direttore artistico di Zona Indipendente Cinema, Nicola Guarino, e da Beatrice Rossano.

Exit mobile version