Home Territorio ‘Zero Spaccato’ al Nostos Teatro

‘Zero Spaccato’ al Nostos Teatro

649


Download PDF

In scena il 17 dicembre ad Aversa

Riceviamo e pubblichiamo.

Al Nostos Teatro  di Aversa continuano gli appuntamenti di dicembre con il candidato al Premio Ubu 2017 come migliore attore, Leonardo Capuano, in scena con lo spettacolo ‘Zero Spaccato’, domenica 17 dicembre alle 19:00.
La candidatura dell’attore ai premi Ubu colpisce ancora di più, in quanto concomitante con l’impegno all’interno dello spazio di Aversa. I premi saranno infatti assegnati sabato 16 dicembre 2017.

Capuano ha iniziato il suo impegno al Nostos Teatro con il laboratorio dal titolo ‘Il monologo: la recitazione’, sul lavoro dell’attore su corpo, voce e ‘motore interno’. L’obiettivo è esplorare tutte le possibilità espressive dell’attore, la consapevolezza dell’azione che egli compie durante la recitazione, insieme agli elementi del lavoro fisico e vocale e alla funzione del testo.

Alla tre-giorni di formazione segue lo spettacolo ‘Zero Spaccato’, di e con Leonardo Capuano, in scena domenica 17 dicembre alle ore 19:00.

Scrive l’autore nelle note di regia:

La vita alla fine della vita. Quando il corpo non è più. E l’anima se ne va. Solo pochi istanti, per raccontare una vita. Non la propria, ma quella di un altro, di quel corpo che ti ha portato dentro. I ricordi, le paure, lo schifo, i calci in faccia, la volgarità, le risate, i pensieri.

E, come se tutto potesse stare dentro i passi di un canto, ballare. Fino al crepuscolo, al momento in cui il giorno diventa notte: allora il ricordo non fa più male e, da lontano, senza più nulla dentro, vedere per l’ultima volta se stesso, come eri e come non sei più. Fino all’addio.

Nostos Teatro
Viale J. F. Kennedy, 137, trav. Brodolini
681031 – Aversa (CE)

Info e prenotazioni: 
info@nostosteatro.it 

Tel. 081-19169357
Cel. 389-2471439

Per raggiungerci in auto su Google Maps digita: Nostos Teatro Aversa
Per raggiungerci con il trasporto pubblico: Fermata Aversa Ippodromo della Metropolitana linea Arcobaleno linea Napoli – Giugliano – Aversa

Leonardo Capuano Zerospaccato
‘Zero spaccato’ di e con Leonardo Capuano
foto Maila Iacovelli
Print Friendly, PDF & Email