Home Territorio Estero Yemen: USA e Francia sostengono ruolo positivo Arabia Saudita

Yemen: USA e Francia sostengono ruolo positivo Arabia Saudita

272
bandiera saudita


Download PDF

Per la difesa dell’unità territoriale della sicurezza del Paese

Gli Ambasciatori degli Stati Uniti e della Francia nello Yemen hanno confermato il sostegno dei loro Paesi al ruolo positivo che l’Arabia Saudita sta svolgendo per l’unità, la sicurezza e la stabilità dello Yemen e per gli sforzi che il Regno sta compiendo per attuare l’accordo di Riad.

L’apprezzamento dei contributi sauditi da parte degli inviati dei due Paesi è arrivato durante due riunioni separate che il Presidente del parlamento yemenita, Sultan Al-Barakani, ha avuto con loro a Riad giovedì 2 luglio, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa saudita SPA.

Il funzionario yemenita e l’Ambasciatore USA, Christopher Hensel, hanno valutato i contributi dell’Arabia Saudita allo Yemen positivi in quanto volti a preservare l’unità, sicurezza, stabilità e integrità territoriale per porre fine alla sofferenza della sua gente.

Nel frattempo, l’Ambasciatore francese Christian Testu ha ribadito il sostegno del suo Paese al ruolo saudita nel preservare la sicurezza, l’unità e l’integrità territoriale dello Yemen e gli sforzi del Regno di portare la pace nel territorio colpito dalla guerra attraverso l’attuazione dell’accordo di Riad.

Fonte: https://www.saudigazette.com.sa/article/595045

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.