Home Territorio Estero Yemen: un morto per cecchino Houthi a Taiz

Yemen: un morto per cecchino Houthi a Taiz

406


Download PDF

Si tratta di un giovane della città espostosi in occasione delle festività di fine Ramadan

Un ragazzo di Taiz ha perso la vita, ucciso da un cecchino dei ribelli Houthi dello Yemen.Lo denuncia la Rights Radar per i diritti umani in una nota.

In un breve comunicato su Twitter, l’organizzazione ha condannato l’assassinio del 28enne Mohammed Abdel-Fattah Al-Hadrami, colpito dalla milizia Houthi mentre si trovava nella sua bancarella a vendere ghiaccio nella zona di Bir Pasha di Taiz.

L’organizzazione ha dichiarato che la vittima proveniva dalla città di Hays nel governatorato di Al-Hodeidah, ad ovest del Paese.

Questo è il secondo omicidio compiuto da un cecchino a cui i civili sono stati esposti nel Governatorato di Taiz durante i giorni di fine Ramadan.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.