Home Territorio Estero Yemen: ucciso capo Houthi Hammoud a Marib

Yemen: ucciso capo Houthi Hammoud a Marib

199
Hammoud capo Houthi ucciso da coalizione


Download PDF

Il capo della quarta regione militare Houthi ucciso in un raid della Coalizione araba

Uno dei leader delle milizie Houthi dello Yemen, il Maggiore Generale Abdul Latif Hammoud Al-Mahdi, Comandante della cosiddetta quarta regione militare delle milizie sciite, è stato ucciso dai raid delle forze aeree della Coalizione a sostegno della legittimità nel fronte occidentale del Governatorato di Marib.

La notizia dell’assassinio di Hammoud arriva dopo che la milizia Houthi aveva reso noto nella sera del 5 aprile che il capo della loro sicurezza, noto per essere soggetto a sanzioni internazionali, il Generale di brigata Sultan Zaben, era deceduto a causa del Coronavirus.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.