Home Territorio Estero Yemen: raid Coalizione causa perdite Houthi a Rahba

Yemen: raid Coalizione causa perdite Houthi a Rahba

404
Marib


Download PDF

Decine di membri della milizia sono stati uccisi e feriti e un certo numero di veicoli da combattimento e attrezzature sono stati distrutti

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha riferito che i raid aerei condotti dalla Coalizione araba a sostegno della legittimità hanno preso di mira nel fine settimana raduni e rinforzi inviati dagli Houthi sul fronte di Rahba, infliggendo loro pesanti perdite in termini di vite umane e materiali.
L’ufficio stampa delle forze armate yemenite, parlando di quanto sta avvenendo sul fronte di Marib, ha spiegato su Twitter:

L’obiettivo dei raid condotti dai caccia della Coalizione, con numerosi aerei, erano i raduni e i rinforzi della milizia Houthi presenti in località diverse sul fronte di Rahba, dove hanno provocato la morte e il ferimento di decine di miliziani e la distruzione di un certo numero di mezzi da combattimento e attrezzature.

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha affermato, che la pace nello Yemen non sarà raggiunta a meno che la milizia Houthi non si impegni finalmente a partecipare in modo significativo ai colloqui, come hanno fatto le altre parti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.