Video mostra le ultime attività contro i ribelli Houthi
Continuano le vittorie delle forze del hoverno legittimo yemenita sul fronte nord-occidentale di Marib, nell’est dello Yemen.
Il Comando delle Operazioni nella regione ha reso noto che la milizia, nei giorni scorsi, ha subito ingenti perdite in termini di vite umane e di equipaggiamento, in seguito alla copertura aerea della Coalizione araba.
Il Comando della settima regione militare a nord-ovest di Marib ha confermato che, il 6 febbraio le sue unità combattenti, sostenute dalla resistenza popolare, hanno ottenuto importanti vittorie sulla milizia Houthi sui fronti di Laeref, Al-Hijra e Mahzam Mas.
La milizia ribelle ha subito negli ultimi giorni pesanti perdite che le hanno impedito di inviare rinforzi ai fronti di battaglia.
Per questo il 5 febbraio le forze dell’esercito yemenita hanno annunciato di essere penetrate nella città di Haradh, nel Governatorato di Hajjah, a nord-ovest del Paese, da due assi sulla strada che collega Abs e la città a sud e la linea che collega Haradh e Midi a ovest.
Nel frattempo, il media center del Quinto distretto militare dell’esercito yemenita ha dichiarato che le forze armate stanno setacciando i quartieri meridionali e occidentali di Haradh, in mezzo a violenti scontri con la milizia Houthi trincerata all’interno della città.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.