Home Territorio Estero Yemen: premier Abdul-Malik in visita a Shabwa

Yemen: premier Abdul-Malik in visita a Shabwa

396
abdul malik yemen


Download PDF

Si discutono le modalità della battaglia per sconfiggere gli Houthi

Il Primo Ministro yemenita, Maeen Abdul-Malik, è arrivato lunedì 27 settembre ad Ataq, capoluogo del Governatorato di Shabwa nell’est dello Yemen, per controllare sul campo le condizioni militari, di sicurezza, economiche, umanitarie, di servizio e di sviluppo nei Governatorati controllati dal Governo legittimo yemenita.

Fonti dell’esecutivo hanno riferito alla Tv “Al-Arabiya” che Abdul-Malik ha tenuto un incontro con l’autorità locale e i leader militari e di sicurezza del Governatorato per discutere della battaglia per sconfiggere la milizia Houthi.

Al suo arrivo ad Ataq, il Primo Ministro è stato ricevuto dal Governatore Shabwa Muhammad bin Adyo, capo dell’autorità locale ed esecutiva, dai leader militari, sceicchi, dignitari e figure sociali.

Questa visita arriva dopo gli scontri militari a cui si è assistito tra le forze governative e la milizia golpista Houthi su diversi fronti nei distretti occidentali del Governatorato.

Le forze dell’esercito yemenita avevano annunciato pochi giorni fa l’arrivo di ingenti rinforzi militari a supporto dell’esercito, che sta combattendo battaglie per riconquistare le aree in cui le milizie si sono infiltrate nei distretti di Baihan e Asilan, ad ovest di Shabwa.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.