Home Territorio Estero Yemen: nave attaccata vicino al porto di Hodeidah

Yemen: nave attaccata vicino al porto di Hodeidah

263


Download PDF

Quinta flotta statunitense: ‘Siamo a conoscenza di un attacco di una nave mercantile nel Mar Rosso’

La British Maritime Trade Operations Authority ha riferito giovedì 20 maggio, di un attacco ad una nave nel sud-ovest del porto yemenita di Hodeidah. L’autorità ha affermato sul suo sito Web che un’imbarcazione mercantile è stata attaccata a 34 miglia nautiche, 63 km, a sud-ovest di Hodeidah, nello Yemen e che le indagini sono in corso.La British Maritime Security Company, Embry Intelligence, ha reso noto che l’incidente ha coinvolto una nave che stava navigando ed è riuscita ad eludere un tentativo di abbordaggio da parte di persone in barca. La compagnia ha aggiunto che l’equipaggio sta bene.

Il natante, molto probabilmente, batteva bandiera di Hong Kong.

A sua volta, un portavoce della Quinta Flotta americana ha affermato di essere a conoscenza di un incidente nel Mar Rosso.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.