Home Territorio Estero Yemen: Houthi uccide ragazzino davanti al padre a Jawf

Yemen: Houthi uccide ragazzino davanti al padre a Jawf

793
casa distrutta houthi


Download PDF

La milizia yemenita ha ucciso Saif bin Jazaa Al-Maatari, 14 anni, nel distretto di Al-Ghail

In un incidente che è il secondo di questo genere in due giorni, la milizia Houthi ha ucciso un ragazzino davanti al padre, nel governatorato di Al-Jawf, Yemen nord-orientale, il giorno dopo che sono sorte tensioni e scontri con la tribù di Bani Nouf per un crimine simile.

Fonti locali hanno riferito che nel distretto di Al-Ghail, a ovest di Al-Jawf, membri della milizia filo iraniana hanno tolto la vita al quattordicenne Saif bin Jazaa Al-Maatari, mentre attraversava in auto con suo padre il posto di blocco di Salamat.

Giovedì scorso 13 gennaio un membro delle tribù Bani Nouf è stato ucciso e un altro è rimasto ferito negli scontri con le milizie Houthi nella regione di al-Ghail, ad ovest di al-Hazm, mentre sei membri della milizia sono periti.

Negli ultimi due anni, la tensione è aumentata tra le tribù del Governatorato di Al-Jawf e la milizia Houthi, dopo che quest’ultima ha iniziato a praticare varie forme di repressione e violazioni e si conclude spesso con lo scoppio di scontri tra le parti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.