Home Territorio Estero Yemen: Houthi rapisce youtuber yemenita

Yemen: Houthi rapisce youtuber yemenita

569


Download PDF

I sequestro è avvenuto dopo la denuncia di corruzione dei ribelli filo iraniani

La milizia Houthi ha rapito l’attivista yemenita e noto youtuber Ahmed Allaw mentre percorreva una strada di Sana’a e lo ha portato in una destinazione sconosciuta.

L’uomo è stato sequestrato pochi giorni dopo il sequestro di altri suoi colleghi. Tra i comunicatori vittime dei ribelli ci sono anche Mustafa Al-Momari, Al-Sabahi, l’attivista Ahmed Hajar.

Anche l’attivista Allaw è stato preso in ostaggio dopo aver denunciato la corruzione e i crimini della milizia Houthi e aver espresso solidarietà ai rapiti che si trovano nelle loro prigioni. Lo spiega l’agenzia yemenita “Khabar.

Alcuni professionisti dei media ed attivisti, residenti nelle aree controllate dalle milizie Houthi, hanno lanciato una campagna contro gli Houthi, in particolare per denunciare i crimini, la corruzione e lo stato di fame e povertà di cui soffre la popolazione nelle aree controllate dai ribelli. I leader delle milizie sperperano denaro, si rifiutano di pagare gli stipendi ai dipendenti e sono accusati di impossessarsi delle entrate del porto di Hodeidah.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.