Home Territorio Estero Yemen: Houthi lanciano missile su zona saudita di Jizan

Yemen: Houthi lanciano missile su zona saudita di Jizan

248


Download PDF

La Coalizione ne ha intercettato un secondo, anche se i resti sono caduti in una zona industriale provocando alcuni danni

La scorsa notte i ribelli Houthi dello Yemen hanno lanciato due missili balistici sulla zona saudita di Jizan, nel sud del Regno.

Il primo è caduto sulla zona industriale di Jizan, mentre il secondo è stato intercettato dalle difese aeree saudite su Dhahran Al-Janoub.

La caduta del primo missile sulla zona industriale di Jizan ha provocato due feriti tra i lavoratori stranieri presenti, mentre i frammenti del secondo hanno colpito provocato danni materiali in alcune officine e veicoli civili.

La Coalizione araba in Yemen ha parlato di un brutale attacco con un missile balistico caduto nella zona industriale di uno dei teatri di Jizan, sudovest dell’Arabia Saudita.

Ha spiegato che questo è il terzo tentativo di prendere di mira civili di diverse nazionalità nella zona industriale, rilevando che, secondo un rapporto preliminare, un residente è rimasto leggermente ferito e sono in corso i lavori per valutare i danni nel sito.

Domenica 23 gennaio, nel governatorato di Hajjah, a nord-ovest del Paese, l’esercito yemenita ha abbattuto un drone bomba Houthi, il terzo in una settimana.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.