Home Territorio Estero Yemen: Houthi brucia case abitanti Al-Dhalea

Yemen: Houthi brucia case abitanti Al-Dhalea

528
fattorie incendio yemen


Download PDF

Elementi armati affiliati alla milizia Houthi hanno dato fuoco a decine di case e fattorie e bloccato le pompe che sollevavano l’acqua dai pozzi

La milizia Houthi dello Yemen hanno avviato una campagna per bruciare decine di case, fattorie e proprietà private, nella quarta operazione contro i residenti delle aree a nord-ovest del Governatorato di Al-Dhalea, nel sud dello Yemen.

Fonti locali hanno affermato che elementi armati della milizia Houthi hanno dato fuoco a decine di case e fattorie e bloccato le pompe per sollevare l’acqua dai pozzi e altre proprietà dei cittadini che vivevano nelle campagne a nord-ovest della città di Al-Fakher, a ovest di Qataba quartiere.

Gli abitanti della egione hanno denunciato che la milizia Houthi ha causato la distruzione delle fattorie nelle aree di Al-Fakher, Bilad Al-Youbi, Solan e Zilat Yais, a nord di Maris, dando fuoco alle loro case. Il fuoco è bruciato da martedì mattina 15 marzo fino alla fine dello stesso giorno.

In precedenza, la milizia Houthi ha appiccato il fuoco alle pompe dell’acqua artesiana nella stessa area e ha impedito agli agricoltori delle aree controllate dal nord e dall’ovest di Al-Dhalea lavorare nei campi, privando centinaia di famiglie dei loro mezzi di sussistenza.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.