Home Territorio Estero Yemen: Governo, sì a prolungamento piano saudita di sminamento Masam

Yemen: Governo, sì a prolungamento piano saudita di sminamento Masam

269
mine Houthi Yemen


Download PDF

Il progetto finanziato dalla KsRelief ha già rimosso migliaia di mine dal Paese

Il Governo legittimo yemenita ha accolto con favore il prolungamento di un anno del programma di sminamento saudita Masam in Yemen.

Il programma, che prevede la rimozione delle mine piazzate dai ribelli Houthi nei territori dai quali si sono ritirati, conta su un finanziamento saudita di 30 milioni e 495 mila dollari.

Il Ministro per l’amministrazione locale dello Yemen e Presidente dell’Alta commissione per gli interventi umanitari, Abdel Raqib Fatah, ha ringraziato la ONG saudita KsRelief, per aver rinnovato il contratto del progetto Masam che finora ha rimosso dal terreno migliaia di mine anti-uomo piazzate dai ribelli filo-iraniani.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/06/06/حكومة-اليمن-تشيد-بتمديد-عمل-مشروع-مسام-لنزع-الألغام-.html

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.