Home Territorio Estero Yemen: Governatore Marib, fermata offensiva Houthi

Yemen: Governatore Marib, fermata offensiva Houthi

428
governatore Marib


Download PDF

L’esercito yemenita annuncia la sconfitta della milizia sciita in diverse località sui fronti di Kassara e ad ovest di Marib

Il Governatore di Marib, nello Yemen, Sultan Al-Arada, ha dichiarato che i tentativi di offensiva della milizia Houthi alla periferia di Marib sono prossimi alla fine, dopo che i ribelli hanno subito gravi perdite umane e materiali a causa della difesa dell’esercito nazionale, della resistenza popolare e dei membri delle tribù, e con il sostegno della Coalizione araba.

Secondo l’agenzia ufficiale di stampa yemenita, ciò è avvenuto durante il briefing che il Governatore ha tenuto ieri primo maggio con il Primo Ministro yemenita, Moein Abdul-Malik, sul campo.
Al-Arada ha aggiunto:

Rassicuriamo tutti sul fatto che Marib è immune e che gli Houthi non la raggiungeranno. La nostra causa è la fine del colpo di stato e ripristinare lo stato. Ciò che la milizia e l’Iran stanno cercando di fare è imporre il loro progetto distruttivo e le loro ambizioni espansionistiche, ma non ci riusciranno.

Da parte sua, il Primo Ministro yemenita ha affermato che Marib è la porta verso la grande vittoria dello Yemen e del suo popolo, rilevando la sua fermezza nel respingere il progetto iraniano attraverso i propri agenti della milizia golpista Houthi. Ha promesso che gli atti terroristici della milizia Houthi contro i civili e gli sfollati a Marib non resteranno impuniti.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.