Home Territorio Estero Yemen: ecco come l’esercito avanza sul fronte di Sarwah

Yemen: ecco come l’esercito avanza sul fronte di Sarwah

827


Download PDF

Video mostra come i soldati espugnano altura sul fronte fuori Mareb

L’esercito yemenita ha ottenuto un importante successo nello scontro con i ribelli sciiti Houthi sul fronte di Sarwah, tra la capitale Sana’a e la città di Mareb.

Negli scontri che si sono svolti il 30 marzo, il fronte dei ribelli filo-iraniani è crollato spingendo i miliziani alla fuga verso la capitale, come mostrano le immagini di un video diffuso dalle forze armate yemenite. La stessa fonte ha mostrato come i militari abbiano liberato diverse postazioni importanti considerate strategiche per la valle sottostante le alture della zona.

Questa vittoria è avvenuta mentre i militari sono ancora impegnati su altri fronti della provincia di Mareb come quelli di al Mushajah e Hilan.
La battaglia vede l’importante contributo dei caccia della Coalizione araba che colpisce le postazioni delle milizie sciite, provocando ingenti danni alla formazione filo-iraniana.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/03/31/الجيش-اليمني-يحرز-تقدّم-جديدا-في-جبهة-صرواح.html

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.