Site icon ExPartibus

Yemen: Coalizione trova mine navali Houthi nel Mar Rosso



Una minaccia per il traffico marittimo internazionale

L’esercito yemenita ha annunciato di aver trovato 6 mine navali piantate dalla milizia golpista Houthi nel Mar Rosso.

Il Media Center della quinta zona militare dell’esercito yemenita ha annunciato:

La formazione navale della regione ha trovato 6 mine navali della milizia Houthi nel Mar Rosso.

Ha spiegato che questo avviene due giorni dopo la scoperta di quattro mine marine e la loro distruzione da parte delle forze della Coalizione araba in Yemen.

Il 25 dicembre sera è stata registrata la collisione di una mina marina piantata dalla milizia Houthi con una nave mercantile a sud del Mar Rosso. Si conferma l’aumento dell’attività terroristica da parte dell’esercito attraverso la diffusione di mine nel Mar Rosso meridionale e nello stretto di Bab al-Mandab, minacciando la navigazione internazionale e il commercio globale. La Coalizione araba in Yemen ha dichirato di aver distrutto 175 mine navali, che sono di fabbricazione iraniana.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version