Site icon ExPartibus

Yemen: Coalizione, raid notturni su caserme di Sana’a

caccia


Operazione in risposta alla minaccia e alla necessità militare per proteggere i civili da attacchi ostili

Nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 gennaio, la Coalizione araba in Yemen ha riferito dell’avvio di un’operazione militare volta a colpire obiettivi militari legittimi nella città di Sana’a, spiegando che era partita in risposta alla minaccia e alla necessità militare di proteggere i civili della regione da attacchi ostili

Il giorno prima, infatti, le difese saudite avevano distrutto un missile balistico lanciato verso Dhahran Al-Janoub. È stata inoltre confermata la distruzione di un lanciatore di missili balistici nel governatorato yemenita di Al-Jawf, che ha affermato essere stato utilizzato all’alba di lunedì 24 gennaio in un lancio di missili balistici contro l’Arabia Saudita.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version