Home Territorio Estero Yemen: Coalizione, missile balistico Houthi su Mareb

Yemen: Coalizione, missile balistico Houthi su Mareb

1217
Yemen Coalizione


Download PDF

I ribelli filo-iraniani hanno messo in pericolo la vita dei civili della città

La Coalizione araba in Yemen ha denunciato il lancio di un missile balistico da parte della milizia ribelle Houthi verso i civili della città di Mareb.

Il portavoce delle forze della Coalizione, colonnello Turki Al-Maliki, ha dichiarato che alle 22:52 di ieri, 17 aprile, sera la milizia Houthi ha lanciato un missile balistico contro la città di Mareb, colpendo deliberatamente civili e abitazioni, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa saudita SPA.

Il colonnello Al-Maliki ha anche chiarito che:

L’escalation di violenze deciso della milizia terrorista Houthi, che utilizza missili balistici contro i civili, conferma il rifiuto della milizia di tutti gli sforzi e le iniziative per il cessate il fuoco e ridurre le ostilità.

Ricordando l’ultima delle quali è stata la proclamazione l’8 aprile scorso di un cessate il fuoco per un periodo di due settimane, in modo da consentire la lotta contro il Coronavirus.

Nonostante gli Houthi abbiano violato questa tregua, la Coalizione prosegue nell’applicare il massimo controllo delle regole di ingaggio con il legittimo diritto di risposta ai casi di autodifesa adottando le misure necessarie per proteggere i civili all’interno dello Yemen dall’oppressione di questa milizia terroristica.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/04/18/التحالف-اطلاق-باليستي-حوثي-باتجاه-المدنيين-في-مأرب.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.