Home Territorio Estero Yemen: Coalizione intercetta 2 droni Houthi su Abha e Najran

Yemen: Coalizione intercetta 2 droni Houthi su Abha e Najran

248


Download PDF

I droni bomba del gruppo ribelle yemenita dovevano colpire obiettivi civili nel sud dell’Arabia Saudita

Il 26 ottobre l’esercito yemenita ha annunciato l’uccisione e il ferimento di decine di miliziani Houthi, compresi i capi sul campo, a sud di Marib, nel nord-est del Paese.

All’alba di mercoledì, la Coalizione per il sostegno della legittimità in Yemen ha confermato l’intercettazione di due droni Houthi bomba contro l’aeroporto internazionale di Abha e la città di Najran.

L’esercito yemenita poco prima aveva annunciato l’uccisione e il ferimento di decine di miliziani Houthi, compresi i capi sul campo, a sud di Marib, nel nord-est del Paese.

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha affermato che i soldati dell’esercito, sostenuti dalla resistenza popolare e dai membri delle tribù, stanno combattendo continue battaglie contro la milizia iraniana Houthi a sud del governatorato di Marib.

Ha aggiunto, inoltre, che le battaglie che hanno avuto luogo nelle ultime ore hanno provocato l’uccisione e il ferimento di decine di membri della milizia, compresi i leader sul campo, oltre ad altre perdite di equipaggiamento.

Le battaglie hanno provocato enormi perdite umane e materiali tra la milizia Houthi, inclusa la morte di 6 membri della milizia, compresi i capi, e il ferimento di altri 8.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.