Home Territorio Estero Yemen: Coalizione, 300 Houthi uccisi nel sud di Marib in 24 ore

Yemen: Coalizione, 300 Houthi uccisi nel sud di Marib in 24 ore

248
truppe coalizione


Download PDF

Decine di donne nel distretto di Abadiya e attiviste per i diritti umani hanno organizzato un sit-in di protesta per denunciare l’assedio imposto dalle milizie Houthi al distretto

Martedì 12 ottobre la Coalizione per il sostegno della legittimità in Yemen ha annunciato l’uccisione di circa 300 Houthi armati nelle ultime 24 ore, a seguito di bombardamenti aerei nell’area di Abadiya, a sud del Governatorato di Marib.

In un comunicato, la Coalizione ha dichiarato:

In un raid abbiamo preso di mira nove veicoli militari delle milizie Houthi ad Abadiya e le perdite tra le loro fila hanno superato i 134 uomini. Poco prima erano stati presi di mira altri 43 veicoli dei ribelli filo iraniani.

Lunedì 11 ottobre, decine di donne del distretto e attiviste per i diritti umani hanno organizzato una protesta per denunciare l’assedio imposto dalle milizie ribelli al distretto, che va avanti da 22 giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.