Home Territorio Estero Yemen: 10 morti ad Aden per le inondazioni

Yemen: 10 morti ad Aden per le inondazioni

1196


Download PDF

Forti piogge hanno messo in ginocchio la città del sud

Sono almeno 10 i morti ad Aden, nel sud dello Yemen, a causa delle inondazioni che hanno colpito la città dopo le forti piogge di questi giorni.

Secondo quanto riferiscono testimoni locali, tra le vittime ci sono anche donne e bambini. Si conta anche la distruzione di diverse casi e di numerose auto in diversi quartieri della città. Le alluvioni hanno anche interrotto le vie di collegamento con la città di Sana’a.

Per questo è intervenuto il Presidente yemenita, Abde Rabbo Mansur Hadi che, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa yemenita Saba ha creato una commissione d’emergenza per aiutare la popolazione locale.

Fonte: https://www.alquds.co.uk/مقتل-10-أشخاص-جراء-السيول-جنوب-اليمن/

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.