Home Territorio Weekend alla Reggia di Caserta, tutti gli eventi del 7 e 8...

Weekend alla Reggia di Caserta, tutti gli eventi del 7 e 8 luglio 2018

1181
Reggia di Caserta


Download PDF

Concerti, manifestazioni sportive, visite guidate e attività culturali: è variegato e adatto a tutti i gusti il programma delle iniziative in programma sabato e domenica prossimi all’interno del monumento vanvitelliano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Reggia di Caserta.

Sabato 7 alle ore 21:00 nel teatro all’aperto “Aperia”, all’interno del Giardino inglese, andrà in scena ‘La Dirindina’, intermezzo comico in due parti nell’opera “Ambleto” eseguita dal quintetto d’archi del Teatro San Carlo. Si tratta del terzo appuntamento di ‘Un’Estate da Re’, la rassegna organizzata da Regione Campania e Scabec insieme ai Teatri San Carlo di Napoli e Verdi di Salerno alla Reggia e al Belvedere di San Leucio.

In concomitanza con il concerto in Aperia, anche gli Appartamenti Reali risuoneranno di musiche e voci. Dalle 19:30 alle 22:30 prosegue, infatti, l’appuntamento con le aperture straordinarie serali al costo di €3,00 e numerose le attività in programma al Piano Nobile per i visitatori: tre concerti – in Sala d’Alessandro, Cappella Palatina e Vestibolo Superiore -, due mostre temporanee – ‘Tempus-Time’ di Marco Lodola e Giovanna Fra e ‘Campania Mirabilis’, che sarà raccontata ai visitatori dalla curatrice Gabriella Ibello – e infine delle visite guidate “flash” lungo tutti gli Appartamenti Storici.

Anche il Parco Reale si animerà nel weekend in occasione di due manifestazioni sportive, il Trail dei Borbone e i Reggia Rowing Games. La prima è una gara di trail running organizzata domenica 8 luglio dall’Oasi WWF Bosco di San Silvestro e che passerà attraverso il Parco per la prima volta, offrendo agli atleti la possibilità di coniugare sport, natura e cultura.

La seconda è una competizione di canottaggio che si terrà nella vasca della Fontana dei Delfini e vedrà schierati atleti con disabilità mentali e cognitive, per una due giorni all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione.

Print Friendly, PDF & Email