Home Puglia Lecce ‘Viva la Vida, Viva l’Amor!’, nuovo EP dei Mama Ska

‘Viva la Vida, Viva l’Amor!’, nuovo EP dei Mama Ska

443


Download PDF

‘Cielo di Puglia’ primo brano già diventato una hit

Riceviamo e pubblichiamo.

È l’altro volto del salento musicale, quello che guarda ai Caraibi per unire i ritmi calienti della Giamaica e dei soul nordamericani della Rocksteady con le sonorità più legate alla tradizione pugliese.

E che ha trovato nei Mama Ska uno dei massimi esponenti di quest’anima latin-salentina. Il gruppo che ha festeggiato l’anno scorso vent’anni di attività, torna oggi con una nuova veste e con un album di inediti.

‘Viva la Vida, Viva l’amor!’, il cui primo brano ‘Cielo di Puglia’ è già una hit in rete. Il 14 marzo è uscito anche il secondo inedito, che è quello che dà il titolo all’album, che si presenta ricco di contaminazioni e featuring importanti che segnano l’avvio di interessanti collaborazioni con i più famosi artisti salentini.

Il gruppo salentino torna più in forma che mai e regala un anticipo del nuovo lavoro.

Terron Fabio dei Sud Sound System, Andrea Pasca dei Crifiu e Tonio Corba di Alegria Gitana sono i musicisti che hanno prestato la voce ai pezzi più coinvolgenti: brani che faranno ballare il Salento intero nei prossimi mesi.

Altra novità, i video animati che raccontano l’anima di ogni traccia e che lasciano intravedere una cura estrema dei dettagli oltre alla passione sconfinata per la musica che nutre Alessandro Rubichi, tastiere, Gianluca Rubichi, batteria, e Roberto Lezzi, voce dei Mama Ska. Alessandro, Gianluca e Roberto sono gli autori di testi e musiche di ‘Viva la Vida, Viva l’amor!’

‘Cielo di Puglia’, primo brano, estratto dall’album ‘Viva la Vida, Viva l’amor!’ Energia positiva da ascoltare, soprattutto in queste giornate…

Nel video, ispirato alla Banksy’s Street Art e creato da Pasquale Lazzari per ‘Zary Movie’, le immagini dei murales, i colori del mare, l’alba di un giorno nuovo e il cielo illuminato dal sole e poi coperto dalle nuvole.

Lo skyline dei paesi e delle campagne pugliesi e poi i trulli e le strade da percorrere in bici. Sono i sogni e le speranze di tutti colorate dall’arcobaleno che spunta, infine, nel bellissimo ‘Cielo di Puglia’.

Mama Ska

Print Friendly, PDF & Email