Home Territorio ‘Visitazione del dramma contemporaneo’ ad Ercolano

‘Visitazione del dramma contemporaneo’ ad Ercolano

942
'Visitazione del dramma contemporaneo'


Download PDF

Dal 5 al 19 febbraio mostra di Nicholas Tolosa

Riceviamo e pubblichiamo.

Domenica 5 Febbraio 2017, presso Le Scuderie di Villa Favorita, ad Ercolano, Napoli, in Corso Resina 330, si inaugura alle 18:30 una mostra personale d’Arte contemporanea di Nicholas Tolosa con il patrocinio morale del Comune di Ercolano e dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili, OCPG, dell’Università di Salerno con il contributo critico di Sabrina Pugliese, intitolata: ‘Visitazione del dramma contemporaneo’.
Lineamenti duri e occhi sbarrati, visi lignei e sguardo malinconico, questi sono i volti dei dipinti di Nicholas Tolosa, giovane ed emergente artista del salernitano, Eboli, tra l’altro insegnante di disegno e storia dell’arte. Questo è lo scenario della mostra in allestimento che racchiude la produzione artistica di Tolosa dal 2009 al 2015. Un’apparente fotografia che deturpa i volti per poterli rielaborare secondo una visione umana e non meccanica.
Qui non sono disegnati volti michelangioleschi, non c’è la perfezione anatomica della Pietà vaticana eppure la drammaticità incombe sonora sulle menti degli osservatori.

La mostra, resterà aperta fino al 19 febbraio tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Contatti:
e-mail
sito web
Facebook

Maggiori dettagli.

Print Friendly, PDF & Email