Home Territorio Visita istituzionale del Ministro Bonisoli a Bergamo

Visita istituzionale del Ministro Bonisoli a Bergamo

458
Alberto Bonisoli

Il programma della visita dell’11 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo.

Domani, lunedì 11 febbraio 2019 il Ministro dei beni e delle attività culturali Alberto Bonisoli, accompagnato dal capogruppo del M5S Lombardia Dario Violi effettuerà una visita istituzionale a Bergamo.
Il programma prevede alle ore 17: una visita guidata ai Castelli di Malpaga e Cavernago con l’accompagnamento delle autorità locali.

Alle ore 18:45 il Ministro effettuerà un sopralluogo al cantiere del Teatro Donizetti e incontrerà Giorgio Berta, Presidente Fondazione Donizetti, Massimo Boffelli, Direttore Teatro Donizetti e Francesco Micheli, Direttore artistico Teatro Donizetti. Oltre dai responsabili del cantiere saranno presenti il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e Nadia Ghisalberti l’Assessore alla Cultura del Comune di Bergamo.

Seguirà un colloquio con Silvio Galli del Festival Pianistico Internazionale Bergamo e Brescia.

Alle 19:15 il Ministro si trasferirà in piazza Carrara presso la sede dell’Accademia Carrara per una visita la museo accompagnato da Maria Cristina Rodeschini, Direttrice Accademia Carrara e Lorenzo Giusti, Direttore GAMeC, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.

Alle 20:30 si terrà, sempre presso l’Accademia Carrara, l’incontro ‘Sostenibilità economica delle istituzioni museali. Aspetti teorici e casi pratici’.

Print Friendly, PDF & Email