Home Territorio Violinista Luigi Cavaliere alla Festa della Musica Soprintendenza ABAP

Violinista Luigi Cavaliere alla Festa della Musica Soprintendenza ABAP

230
Luigi Cavaliere al Giardino della Minerva di Salerno


Download PDF

Il 21 giugno il giovane, con le note di Mozart e Bach, sarà protagonista al Giardino della Minerva di Salerno

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

Il violinista Luigi Cavaliere, a Salerno, con musiche di Bach e Mozart. La Festa della Musica 2019 si festeggia, come ogni anno il 21 giugno, giorno del Solstizio d’Estate. Per l’edizione di quest’anno, il Ministero per i Beni e le Attività Cultuali ha scelto il tema la Musica Fuori Centro.

Così il Ministro per i beni e le Attività culturali, Beni e delle Attività Culturali Alberto Bonisoli:

La Festa della Musica parla all’Italia intera, sempre di più. Fare musica oltre i luoghi canonici e previsti aiuta a sostenere la cultura come collante sociale. Uno strumento di democrazia a garanzia dei diritti fondamentali dei cittadini, dell’uguaglianza, dell’equità sociale e della libertà.

Ecco perché il tema dell’edizione 2019 è ‘Musica fuori centro’, ossia espansa, senza soluzione di continuità, dalla città alla periferia; diffusa, in modo capillare, in tutto il Paese.

La Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, ha organizzato una serie di iniziative sul territorio di competenza, che sono state promozionate a Palazzo Ruggi, a Salerno, dai funzionari: Michele Faiella, Rosa Carafa e Rosa Maria Vitola.

Programma

festa.musica.abap Luigi Cavaliere

Print Friendly, PDF & Email