Home Territorio ‘Verità… e no’ al Teatro della Visitazione

‘Verità… e no’ al Teatro della Visitazione

632
'Verità… e no'


Download PDF

In scena dal 29 al 31 marzo a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 29 al 30 marzo, ore 21:00, e il 31 marzo, ore 18:00, presso il Teatro della Visitazione di Roma andrà in scena lo spettacolo ‘Verità… e no!’ di Samel Krapp, con Maurizio Canforini, Eleonora Lipuma, Marco Masiello, Alessia Tona, regia Alessia Tona, musiche originali di Davide Tamburrino.

Sinossi
Chi non ha un piccolo segreto da confessare?
Alessia e Simone, fidanzati ormai da diversi anni, decidono di sposarsi. Peccato, però, che la loro decisione sia dettata più dall’abitudine che da un sentimento d’amore.
I due, infatti, non si amano più da tempo… o forse non si sono mai amati.
Per questo decidono di farsi aiutare dai loro migliori amici, Giacomo e Chiara, comunicando i loro dubbi e le loro incertezze riguardo alla decisione da prendere.
Le cose, però, potrebbero non essere quello che sembrano.

Arricchita da una forte vena umoristica ‘Verità… e no’, spettacolo giunto alla quarta edizione, è una vera e propria analisi sulla vita di coppia, di quella naturale paura a restare da soli, del timore di ferire i sentimenti altrui, al punto di scegliere di adattarsi piuttosto che dire la verità.
L’unica via di fuga è forse la cinica affermazione del proprio ego, anche ai danni di chi amiamo e ci ama.
Uno spettacolo ironico e divertente che lascia decisamente grandi spunti riflessivi sulla vita a due, in un finale da fare proprio.

Note di regia
Si viaggia da un eccesso ad un altro. Eccesso di comportamenti e fatti che sembrano luoghi comuni ma che esistono realmente, magari sotto la finestra di casa nostra.
‘Verità… e no’ diventa una scusa, quella del racconto di storie di cui spesso disconosciamo l’esistenza ma in fondo, chi non ha un piccolo segreto da confessare?

L’arte del tradimento viene messa in scena per scatenare il dubbio, su noi stessi o in chi ci sta accanto, ma anche per esaltare l’importanza della scelta del vivere insieme. Basata su due piani d’ascolto che si fondono in un dialogo serrato, la messa in scena vuole riportare l’attenzione dello spettatore sui fatti che muovono il tradire chi si ama, il perché si scelga di rimanere o andare via.

In fondo il libero arbitrio è una delle caratteristiche della nostra razza, ma facciamo sempre la scelta giusta, o siamo solo pronti a cedere ad altri piaceri e voglie? Insomma, questo istinto ad accoppiarsi con qualcuno che non sia il nostro partner è davvero così fondamentale? Restare poi perché, e con chi? Domani cosa sarà di noi due? Provare ogni giorno a scoprirsi nuovi, questa è la sfida. Crearsi falsi e ipocriti e fuggire a metà, per non avere le palle di prendere una decisione, questo il dramma. Insomma, è quello che accade, che deve accadere o forse accadrà.
Alessia Tona

Teatro della Visitazione
Via dei Crispolti, 142
Roma

Info e prenotazioni
333-3854355 – motusarti@libero.it

Print Friendly, PDF & Email